LiQMAG n. 08

LEGGI ON LINE O SCARICA IL PDF

Edizione Limitata 1200 copie su Carta
+ 1800 copie Allegato free press
Marzo 2015


MINIMO DUE

Teresa, l’hai pulito il filtro della macchinetta del caffè? No, l’ho buttato. Ma come?! Si l’ho buttato perché ho comprato una macchinetta nuova senza filtro. Ma lo fa il caffe? Eh certo che lo fa. Questa è meglio dell’altra. Non fa male. Il sapore è lo stesso, anzi è meglio. Lo vuoi provare? Non lo so. Ma perché non me l’hai detto prima che volevi buttare la macchinetta del caffè con il filtro?! Te l’avrei impedito. Era un ricordo di mia madre. Ero affezionato a quella macchinetta. Ora non so se vorrò mai bere il caffè dalla tua nuova macchinetta che non fa male. Oggi di sicuro no. [..]

Ci vogliono minimo due passi per iniziare un cammino; due persone per creare una storia anche solo mentale; due foglie a terra perché sia autunno; due rondini perché si possa dire che è finalmente arrivata la primavera; due nuvole nere affinché piova; due bocciature per dire che quella determinata materia non fa per me; due squilli di telefono per capire che qualcuno non è in casa; due automobili che collidono per avere un traffico consistente; due vestiti su una sedia per creare entropia e disordine in una stanza. C’è bisogno di due cariche per attrarsi o respingersi; due parole per esprimere tanto, come “Ti Amo”. [..]


GUEST CONTENTS

MARIA SIMONE

Nata ad Acri (CS) l’8 gennaio 1991. Dotata di una grande sensibilità ed un forte estro, nella scrittura trova la sua rappresentazione. Dedita da sempre all’arte, alla cultura e alla bellezza. Scrittrice criptica e graffiante, divisa tra luce e ombra.

ISIDORO MALVAROSA

Nato a Reggio Calabria nel gennaio 1982, si trasferisce a Roma per lavoro nel 2011. Collabora con Il Dispaccio, Greenreport ed è coautore della pagina satirica Lo Statale Jonico. Ha pubblicato due romanzi e diversi racconti.

ELEONORA CRISTIANI

Sono Eleonora Cristiani e sono nata a Cosenza il 15 gennaio 1992. Studio Comunicazione e DAMS presso l’ Università della Calabria. Ho studiato danza per 15 anni ed è principalmente questa che ha segnato tutta la mia vita e formato la mia sensibilità e il mio amore per l’ arte. Scrivo per custodire le mie emozioni. Leggo perchè il piacere che provo nel farlo è in quel mio gusto nel trovare qualcosa che mi rassomigli.

ILARIA MOLINARO

Ilaria Molinaro, 23 anni, lametina. “Nomina sunt consequentia rerum” – il mio nome mi rappresenta: Ilaria vuol dire “Gioiosa”, Ila letto al contrario è Ali, parte del mio nome è Aria: quali segni più grandi della Libertà, che adoro? Scrivere è Libertà e Felicità. Vivo la realtà difficile della mia terra,  sono una grande appassionata di musica e film, innamorata dell’Oriente, dei profumi e dei colori del mondo; mi divido fra la Scienza e il perfetto equilibrio dell’Arte, cogliendo ogni minimo particolare con i miei grandi occhi blu e cercando di riportarlo su un foglio, così da renderlo accessibile a tutti.

FRANCESCO TAGARELLI

Sono nato nel 1973 a Cosenza. Dal 2007 mi sono avvicinato alla fotografia e da subito mi sono rivolto alla foto da esterno e successivamente a quelle prodotte dalla mia mente. In quest’ultime trovo la libertà di esprimermi oltre alla speranza di trasferire quel messaggio che possa indurre alla riflessione. Ho all’attivo alcune mostre, di cui una personale e diverse collettive. Nel 2011 mi classifico al secondo posto nel concorso fotografico Vividi Contrastidi Pisa con la foto “Luce è vita”. Inoltre, una delle mie foto, “col cuore in mano” ha avuto l’onore di essere prescelta, in mostra stabile, presso il reparto Terapia del dolore dell’Ospedale Pascale di Napoli.

MARCO SERRAVALLE

Marco Serravalle nasce a Roma, disegna da subito. I suoi interessi Metal, action movie e fumetti lo portano alla Scuola Internazionale Comics, dove nel 2006 si diploma ed inizia le sue collaborazioni dalla città di Cosenza a oltre oceano. Docente e disegnatore non segue mai meno di 5 progetti contemporaneamente.

VERONICA PINELLI

Sono nata a Trebisacce il 9 Aprile 1990 e mi piace il blu. Non di quelli accesi, preferisco le sfumature spente. Scatto continuamente fotografie, a volte anche senza macchina fotografica. Credo di avere l’anima di colore e anni 60 perché si muove tutta quando ascolto la Soul. Vivo perennemente impigliata in una famelica curiosità e non so precisamente quando ho iniziato con la fotografia. Mi sono diplomata in Fashion Design all’Istituto di Moda Burgo a Milano. Attualmente sono iscritta alla facoltà di Architettura all’Università di Firenze.

EDITORS

GIACINTA OLIVA foto e bio su LIQMAG n. 01
FEDERICO ORLANDO foto e bio su LiQMAG n. 05
LAURA AZZALI foto e bio su LiQMAG n. 05
FABIOLA COSENZA foto e bio su LIQMAG n. 07
PIERGIORGIO GRECO foto e bio su LIQMAG n. Zero
ALESSANDRO CRUSCO foto e bio su LIQMAG n. 06
STEFANIA SAMMARRO foto e bio su LIQMAG n. 07

MODEL

LAURA TRAMONTANA
Concept “La fuga di Ophelia”
Supplemento/Allegato Free Press

RINGRAZIAMENTI

Alessandro Crusco (commercial images producer), Carmela Turano (placement, promotion), Fabiola Cosenza (contents editor, promotion, account), Selena Donnici (le mani nell’immagine “RADICE”), Deborah Federico e Laura Federico (modelle per Stefania Sammarro su LIQMAG n.7).

Annunci

Lascia un pensiero

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.